top of page

IL TENORE SPERO BONGIOLATTI NEI PANNI DI NEMORINO NELL'ELISIR D'AMORE

  • Francesco Fornarelli
  • 23 gen 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Al Teatro Michelangelo di Modena, dopo il Barbiere di Siviglia portato al successo dal valoroso cast, il 7 febbraio vedremo in scena L’elisir d’amore di Donizetti.

Tra i protagonisti vedremo il tenore Spero Bongiolatti alle prese di Nemorino che, con la sua voce brillante, regalerà un’emozione intensa nel cantare un’opera ottocentesca molto ricercata e apprezzata in tutti i teatri del mondo.

Spero Bongiolatti, dopo il successo del Barbiere di Siviglia, vestirà i panni di Nemorino, un contadino povero e innamorato di Adina, colei che dichiarerà l’amore per lui.

Spero Bongiolatti riceve sulla sua pagina Facebook, non solo apprezzamenti da parte dei Fans e dei colleghi, ma anche di belle fanciulle ospiti quella sera in teatro.

Spero Bongiolatti è un bel giovane tenore, dall'aspetto curato e con una voce ben impostata avendo iniziato gli studi con il grandissimo tenore Franco Corelli, le sue qualità artistiche sono molteplici e con determinazione e preparazione porta il suo repertorio quest’anno ad espandersi a più autori compositori, portando in scena opere come: Elisir d’Amore, Il Barbiere di Siviglia, Don Pasquale. Don Giovanni di Mozart e Traviata.

Forse in pochi sapranno che Spero Bongiolatti è stato anche un modello, ballerino e attore esibendosi su palcoscenici di Rai Uno, Rai Due e l’ultima apparizione televisiva è stata pochi mesi fa su reti Mediaset interpretando il proprio personaggio Show Man.

Non solo le opere liriche hanno permesso al tenore Spero Bongiolatti di affermarsi tra i cantanti d’opera, ma anche nei concerti lirici e di musica sacra di notevole importanza, come il concerto che si è tenuto a Dicembre 2015 nel Palazzo Borromeo presso la santa sede di Roma, in occasione dell’inaugurazione del Giubileo della Misericordia.

Ha condiviso il palcoscenico in compagnia di importanti personaggi d’opera lirica, per citarne uno Katia Ricciarelli.

Hanno parlato nel 2015 del tenore Spero Bongiolatti con articoli, interviste e critiche molto positive: Il Giorno, Gazzetta di Sondrio, L’idea Magazine di New York, Opera Amor Mio, Il Mondo dell’Opera Lirica Blog e Opera Live Magazine, L’Opera. Giornale di Sicilia, Messaggero di Roma, Bellini News e Gazzetta di Modena.

Non vediamo l’ora di ascoltare il tenore Spero Bongiolatti, nei panni di Nemorino, nell’Elisir d’Amore.

 
 
 

Comentarios


Archivio

© 2015 by Opera Live Magazine. Proudly created with Emanuela Campanella - P.IVA 09336280962

  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page